Partner del Circolo Veneto Auto Moto d'Epoca "G. Marzotto"
[scorrere in fondo per il modulo di adesione]
Un'immersione nella bellezza:
Un'esperienza unica per veri intenditori:
La 90 Miglia dei Berici: non un semplice rally, ma un'avventura da vivere con tutti i sensi.
Iscriviti e preparati a vivere un'esperienza davvero unica!
______________________________
La 90 Miglia “Classic Wine Rally” è un evento enoturistico itinerante, nato nel 2011 per promuovere il territorio dei Colli Berici e la sua rinomata Strada del Vino. Organizzata in collaborazione con il Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca “G. Marzotto” e con il patrocinio del Consorzio Vini DOC Colli Berici, Gambellara e Vicenza, la manifestazione unisce la passione per le auto d’epoca con l’eccellenza enogastronomica della regione.
L’edizione 2025, la 14ª della 90 Miglia dei Berici, prenderà il via da Lonigo (VI) domenica 8 giugno, regalando ai partecipanti un viaggio esclusivo tra storia, paesaggi mozzafiato e grandi vini.
L'Hotel CORTE QUADRI sarà base logistica per l'accredito dei partecipanti prima della partenza. Per chi fosse interessato soggiornare la notte prima, abbiamo concordato con l’hotel una particolare convenzione a tariffe agevolate.
Per informazioni e/o prenotazioni:
CORTE QUADRI HOTEL Wellness SPA
Via Ponte Spin, 17 - 36045 Lonigo (VIcenza)
https://www.cortequadri.it/
Email: hotel@cortequadri.it
Tel. +39 0444 834008 (annunciarsi come concorrente 90 Miglia)
-----
Si ringrazia per il sostegno: Pakelo Lubricants, Classica Service, La Pria Winery e Chemello Metalworking
La partecipazione alla 90 Miglia è riservata a vetture costruite entro il 1990 (le roadster e le coupé hanno la preferenza; non vengono ammesse motociclette, né furgoni/van) e l’ammissibilità delle vetture è a discrezione dell’organizzazione. Sarà consentito un numero massimo di 50 vetture.
Nel caso pervenissero domande d’iscrizione in numero superiore, l’organizzazione procederà ad una selezione sulla base dei seguenti criteri:
anno di costruzione della vettura (del primo esemplare prodotto);
rarità del modello di vettura;
particolare pregio estetico o interesse tecnico della vettura;
le vetture roadster/cabriolet hanno la preferenza.
Per l’ammissione alla gara le vetture, oltre alla normale assicurazione RC Auto, dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti in corso di validità:
• Certificato d’identità A.S.I. o C.R.S.
• Carta d’identità F.I.V.A.
• Iscrizione a Registri FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO
La 90 Miglia dei Berici nasce nel 2011 come evento turistico-sportivo dedicato alle auto d’epoca e alle roadster di prestigio. Fin dalle sue origini, è organizzata in collaborazione con il Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca “G. Marzotto” (C.V.A.E.), con l’obiettivo di valorizzare il territorio dei Colli Berici attraverso un itinerario unico lungo la Strada dei Vini omonima.
L’evento offre un’esperienza immersiva nella natura e nella storia, con un percorso che si snoda tra borghi antichi, cantine vitivinicole e luoghi di interesse artistico-culturale, tra cui le splendide ville venete palladiane. La 90 Miglia rievoca in parte il leggendario tracciato della 1000 MIGLIA, che attraversò Lonigo in tutte le edizioni storiche, dal 1927 al 1938.
Oggi, la 90 Miglia si conferma un vero “Classic Wine Rally”, fedele alla sua vocazione originaria: un evento esclusivo, capace di regalare ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, tra passione per i motori, bellezza del paesaggio e cultura enogastronomica. Un itinerario sempre nuovo, che ogni anno si snoda per circa 80 km, rendendo ogni edizione unica ed emozionante.
__________________________
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 65,00 a persona (€ 35,00 i minori di 16 anni) da saldare una volta comunicata la conferma di partecipazione.
PER REGISTRARSI OCCORRE INDICARE SOLTANTO I RIFERIMENTI DEL CONDUCENTE (nominativo, telefono, email, ecc.), OLTRE AL NUMERO TOTALE DELL'EQUIPAGGIO DEL MEDESIMO VEICOLO.
NB: le domande di iscrizione multiple, effettuate dalla medesima persona per diverse vetture, oltre alla propria, per questioni di accettazione privacy e responsabilità, verranno respinte e sarà presa in considerazione solo la prima domanda ricevuta.
NB: Raccomandiamo di scrivere l'email correttamente per poter ricevere la conferma di iscrizione o di controllare eventuali filtri antispam. Solo in seguito verrà comunicata l'avvenuta accettazione oppure l'inserimento in lista di attesa.
-> Esclusivamente per i soci iscritti al C.V.A.E. (Circolo Veneto Automoto d'Epoca) contrassegnare lo spunta "Socio CVAE" (soggetto a verifica).