La partecipazione alla 90 Miglia è riservata a vetture costruite entro il 1990 (le roadster/cabriolet hanno la preferenza; non sono ammesse motociclette, né furgoni/van) e l’ammissibilità delle vetture è a discrezione dell’organizzazione.
La buona riuscita dell’evento dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli organizzatori. Il fatto stesso di partecipare alla 90 MIGLIA implica la conoscenza e l'accettazione del presente regolamento.
Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza. L’iscrizione all’evento è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.
Il concorrente deve osservare il Codice Stradale e non deve "affidarsi" all'organizzazione o agli accompagnatori per diminuire i normali rischi della strada. Pertanto, non può assumere comportamenti vietati o imprudenti e, ove lo facesse, non potrebbe attribuire agli organizzatori la responsabilità̀ per fatti conseguenti.
Con l’accettazione dell’iscrizione, il concorrente dichiara di conoscere e accettare il regolamento della manifestazione per sé stesso, per i propri passeggeri, conduttori ed accompagnatori. Rinuncia a ricorrere per qualsiasi motivo ad arbitri o tribunali per eventi riconducibili all’organizzazione o verificatisi durante lo svolgimento della manifestazione.
L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo le gite; i minorenni non sono ammessi, se non accompagnati da un adulto che solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
Dichiara inoltre di sollevare l'Organizzazione e tutte le Società ad esso collegate, gli Enti proprietari e gestori delle strade percorse e tutte le persone, aziende vitivinicole e volontari preposti ed impegnati nell’organizzazione, da ogni responsabilità per danni subiti durante la manifestazione da lui stesso causati verso terzi o cose di terzi o da suoi conduttori, suoi passeggeri e suoi accompagnatori.
Il consumo di vino influisce sulla capacità di svolgere certe attività, tra cui guidare. Bere ha conseguenze sulle funzioni di visione e psicomotorie del conducente, nonché sul suo comportamento e atteggiamento. Il miglior consiglio è di evitare di consumare bevande alcoliche se si guida o ridurle il più possibile. È consigliabile bere con moderazione durante i pasti. In ogni caso, il tasso massimo di alcolemia non deve mai essere superato.
Le 5 regole per godersi un bicchiere di vino:
________________________
Evento organizzato in collaborazione con il Circolo Veneto Auto Moto d'Epoca "G. Marzotto" e il patrocinio del Consorzio Vini DOC Colli Berici, Gambellara e Vicenza.